Avanzamento

 

Stato Liquidazioni

Si informano i Soci che le liquidazioni delle pratiche per rimborso spese per prestazioni dirette del 2025, sono state evase fino alle pratiche regolari pervenute via web al 04/04/2025.
Gli importi delle liquidazioni effettuate sono aggiornati alle liquidazioni effettuate fino al 08/04/2025
Gli altri stati di avanzamento sono aggiornati.

 

Ricordiamo ai soci che è sempre necessario dopo entrati nella pagina "ELENCO RICHIESTE RIMBORSI" aggiornarla per visionare lo stato attuale di avanzamento lavoro 

Guida agli stati di avanzamento lavorazione delle pratiche Web

Richiesta XXXXX di Ven, GG/MM/2024 - 14:05 - N. pratica assegnato: 0 - Stato della pratica: 0 - Liquidato € 0  

1) questo messaggio appare al termine del caricamento della pratica

NB  se questo stato di avanzamento vi appare anche nei giorni successivi al caricamento allo è necessario che aggiorniate manualmente la pagina del vostro browser in quanto evidentemente il vostro browser è impostato a conservare copia di come appariva l'ultima volta che vi siete acceduti (quindi di quanto avete caricato la pratica),  il riaccedere al portale NON aggiorna automaticamente quanto vi appare nelle altre sezioni. 

Richiesta XXXXX di Ven, GG/MM/2024 - 14:05 - N. pratica assegnato: 3XXXXX - Stato della pratica: Ricevuta  

2) questo messaggio conferma che la pratica è stata ricevuta e comunica il numero di pratica assegnato  

Richiesta XXXXX di Ven, GG/MM/2024 - 14:05 - N. pratica assegnato: 3XXXXX - Stato della pratica: In lavorazione  

3) in questa fase la pratica è in lavorazione presso la segreteria e in caso vi fossero problemi con i documenti presentati sarete contattati telefonicamente o via mail, il rapido invio di quanto eventualmente richiesto velocizza il passaggio alla successiva fase

Richiesta XXXXX di Ven, GG/MM/2024 - 14:05 - N. pratica assegnato: 3XXXXX - Stato della pratica: Sospesa  

3a) potrebbe apparire anche questo messaggio se siamo ancora in attesa di invio della documentazione mancante richiesta

Richiesta XXXXX di Ven, GG/MM/2024 - 14:05 - N. pratica assegnato: 3XXXXX - Stato della pratica: Evasa - Liquidato € XX.XX   

4) in questa fase la pratica è stata evasa e apparirà il rimborso erogato a fronte dei documenti di spesa presentati

Richiesta XXXXX di Ven, GG/MM/2024 - 14:05 - N. pratica assegnato: 3XXXXX - Stato della pratica: Respinta 

oppure appare questo messaggio se i documenti forniti riguardano prestazioni non rimborsabili dal Fondo, o se, a fronte di richiesta di documentazione mancante o scansionata male, non si sia provveduto, in tempo utile, all'invio di quanto richiesto telefonicamente o via mail.

 

Aggiornamento tempistica permanenza degli allegati delle spese documentali presentate via internet sul portale del Focas
Ai fini di tutelare maggiormente la riservatezza dei documenti da Lei presentati tramite la procedura on line - come previsto del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016, relativo alla protezione dei dati personali  gli allegati delle pratiche verranno rimossi dalla disponibilità sul portale Focas  (gli stessi rimarranno comunque conservati presso la sede del Focas per 10 anni). Le pratiche con i dati di riferimento delle fatture presentate (data, num.fattura, P.IVA emittente fattura)  e l'esito della pratica rimarranno sempre disponibili sul portale.  I soci che necessitassero di copia delle fatture di spesa presentate via procedura on line, non piu’ disponibili sul portale, potranno farne richiesta al Fondo.
La cancellazione degli allegati dal portale avverrà secondo la seguente modalitàgli allegati relativi alle pratiche il cui processo di lavorazione è stato concluso, verranno rimossi dalla disponibilità sul portale Focas 30 giorni dopo la chiusura della pratica.